Vivere il lusso di concedersi alla rarità della carne più costosa del mondo. Il meglio del Giappone, in Alto Adige!

VOGLIA DI CARNE?

Qui la carne proveniente da tutto il mondo mostra il suo lato migliore!

Umami. È giapponese. Bisognerebbe inventare una parola nuova per descrivere il gusto eccellente ed esclusivo del Kobe & Wagyū Beef giapponese, perché le parole esistenti non ci riescono. Il nuovo epiteto deve provenire direttamente dal Giappone, la terra di cui questa famosa varietà di carne è originaria. Perché all'Hidalgo Beef Tasting, qualsiasi tipo di carne viene servito solo nella versione autentica e originale. Nel nome Beef Tasting c'è anche la missione di questo piccolo ristorante Gourmet: scoprire carni sempre nuove, per affiancare i classici dell'Hidalgo nelle degustazioni comparative di carne. Non si tratta semplicemente di buona carne, ma della carne migliore del mondo! Per chi la carne la ama, la conosce, e per i tipi veramente sanguigni.

Giappone mediterraneo.

Dove il fascino mediterraneo e quello giapponese si incontrano, fondendosi in una simbiosi dal carattere forte, che si mostra non solo nell'arredamento ma soprattutto nel piatto, viene facile abbandonarsi a qualcosa di completamente nuovo, vivendo il cibo con consapevolezza, secondo la filosofia dell'Hidalgo “La carne è meglio pura!”. Rinunciando volutamente alle salse che coprono i sapori, immersi nel rilassante blu dell'Hidalgo Beef Tasting, tutta l'attenzione si dedica a ciò che conta davvero: il gusto autentico e pregiato della carne. Nelle degustazioni comparative di carne si mette a confronto l'incomparabile ...

All'Hidalgo Beef Tasting assaggerete diversi tipi di carne esclusiva: la carne più tenera e costosa del mondo, il Kobe e Wagyū Beef del Giappone, e da maggio anche il primo Wagyu altoatesino del Oberweidacherhof dal Renon: Wagyu Südtiol. Per aprire la degustazione di queste prelibatezze serviamo il nostro antipasto mediterraneo Hidalgo e altri nostri antipasti classici.

Wagyū: mito o realtà? Quali storie si basano su leggende metropolitane e quando la realtà supera la fantasia? Più informazioni.

Voglia di carne? Lasciatevi conquistare dal menu del nuovo Hidalgo Beef Tasting

KOBE BEEF & WAGYU ALTO ADIGE

Kobe Beef all' Hidalgo Beef Tasting

Noi siamo membri nella Kobe Beef Association in Giappone. Al momento siamo gli unici in Italia come ristorante che ha il permesso di vendere tutto l'anno il famoso e tenerissimo Kobe Beef originale. 

Qui trovate la lista con i ristoranti associati:

www.kobe-niku.jp

 

Wagyu Alto Adige nell' Hidalgo Beef Tasting

Prendere nuove strade richiede coraggio e anche spirito di avventura. Il giovane agricoltore Stefan Rottensteiner dell’Oberweidacher Hof sul Renon possiede entrambi questi presupposti. Lui è il primo allevatore di Wagyū in Alto Adige e produce il relativo marchio: Wagyu Südtirol.Alto Adige. 

Qui leggete l'articolo sul nostro blog della carne di Wagyu Alto Adige.

www.bestbeef.it

Il nostro menu del nuovo "ristorante nel ristorante" Hidalgo Beef Tasting:

FILM

Nei primi di aprile il canale altoatesino SDF ha presentato un nuovo formato televisivo che si chiama "Aufgetischt" che significa "A tavola". Siamo lieti di essere stati i primi di poter offrire ospitalità a Magdalena Steiner e il suo team.

Qui potete vedere la trasmissione televisiva nella mediateca di SDF.

(in lingua tedesca, tranne l'intervista con il nostro Grill Master Andrea Santagiuliana)

Mediateca con "A tavola" con Hidalgo.

I NOSTRI VINI

IN BUONE MANI E IN BUONA COMPAGNIA

Il vino completa l'esperienza di un pasto.

E poiché all'Hidalgo il piacere è il piatto forte, è logico che i vini vengano conservati in una cantina professionale e con il clima giusto. Oltre 600 etichette e 18.000 bottiglie costituiscono una delle collezioni più vaste e variate della regione. I vini, raccolti nella cantina da 30 anni, hanno ognuno una storia, un carattere e un corpo eccellente.

N.B. La lista dei vini scaricabile online ottiene una rassegna dei vini. Vini, annate e prezzi vengono aggiornati sempre nella lista del ristorante. Le preghiamo di considerare sempre la lista del ristorante.

DEGUSTAZIONE VERTICALE DI SASSICAIA

EVENTO ESCLUSIVO: DEGUSTAZIONE VERTICALE DI SASSICAIA E DEGUSTAZIONE DI WAGYU

24 ottobre | ore 18.30
Degustazione verticale di 10 bottiglie di vino Doppio Magnum imbottigliate nel decennio 1993-2002

Siamo fieri di presentare il programma dell’esclusivo Evento Sassicaia che si terrà all’Hidalgo il 24 ottobre 2017. Anno dopo anno Otto Mattivi ha acquistato una bottiglia doppio magnum dopo l’altra dalla collezione privata del famoso Bolgheri Sassicaia della Tenuta San Guido in Toscana e lo ha conservato nella cantina di pietra.

Adesso è il momento di rendere onore come si deve a questi vini.

Abbiamo organizzato una serata per veri intenditori di vino e gourmet:
Un’esclusiva degustazione di Sassicaia e Wagyu!

PROGRAMMA

Inizio della degustazione alle 18.30

Verrà degustata una bottiglia in doppio magnum di tre litri di vino invecchiato di 10 anni del 1993-2002.

In aggiunta, sarà offerto un menù di degustazione di cinque portate con le nostre specialità culinarie a base di Wagyu, accompagnata dal vino della Tenuta di San Guido.

Menü Sassicaia Verkostung Hidalgo Beef Tasting

ISCRIZIONE & BIGLIETTI

Prezzo per la degustazione di Sassicaia e il menù Wagyu di cinque portate: 500 euro 

Assicuratevi subito un biglietto per l’esclusiva serata di degustazione. Ecco come: 

OPZIONE 1:

Acquistate comodamente online il vostro biglietto con carta di credito. Al link sottostante verrete indirizzati alla pagina „buono“. Qui selezionate “Degustazione verticale Sassicaia“ e inserite i dati del vostro conto. Successivamente sarete guidati al pagamento online con carta di credito. Conclusa l’operazione di pagamento, riceverete una email di conferma con il biglietto d’ingresso in formato PDF e la ricevuta (possibile anche per aziende). Stampate il biglietto d’ingresso e portatelo con voi il 24 ottobre. 

Potete acquistare qui il vostro biglietto. Click.

OPZIONE 2:

Prego verificate se ci sono ancora posti liberi per la degustazione chiamando Sig.ra Pernthaler al +39 0473 292 292 o via mail ad events@restaurant-hidalgo.it. Se c'è ancora disponibilità potete acquistare il biglietto a un prezzo di 500 euro a persona tramite bonifico bancario usando le seguenti coordinate bancarie: 

Hidalgo GmbH 
IBAN: IT46A 08112 58460 000300265047  
SWIFT-BIC: RZSBIT21001
Raika Algund/Lagundo
Con la causale di pagamento: "Degustazione Sassicaia 2017 Nome, Cognome"

Successivamente inviate una email con nome e cognome del partecipante e ricevuta del bonifico (come allegato in PDF o formato JPEG) a: events@restaurant-hidalgo.it. Noi vi invieremo la conferma di partecipazione non appena il pagamento sarà stato effettuato, insieme alla ricevuta. 

Vi preghiamo di fare attenzione che il numero di partecipanti sia limitato. Assicuratevi ora la vostra esperienza eno-gastronomica! 

Non vediamo l’ora di goderci con voi una degustazione unica. 

Cordialmente,


Otto Mattivi & das Hidalgo Team

lg md sm xs